Casaeditriceledaeilcigno.it

TERMINI E CONDIZIONI

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati ‘on line’ tramite il sito web e-shop è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n. 50 del 15.1.1992 e del Dlgs n. 185 del 22.5.1999.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro di Potenza (PZ).

 

Oggetto e Conclusione del contratto

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto su eshopforniture.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario d’acquisto in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

In esso sono contenuti: il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto e il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, le modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario d’acquisto, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone: Acquista e concludi l’ordine alla fine della procedura guidata.


Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve essere comunque considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma d’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail o telefonicamente.

Se un prodotto acquistato fosse mancante verreste tempestivamente avvisati dell’inconveniente e potrete decidere se ricevere parzialmente l’ordine o attendere l’arrivo del prodotto.
Casa Editrice Leda e il cigno si riserva di sostituire gli articoli ordinati e non presenti in magazzino con altri prodotti simili di ugual o superiore qualità.

Se il pagamento sarà già stato effettuato l’eventuale rimborso avverrà nel metodo più comodo al cliente.

 

Garanzia e modalità di assistenza

Gli articoli commercializzati da Casa Editrice Leda e il cigno sono prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni. Sono coperti dalla garanzia del produttore per i difetti di conformità ai sensi del DL 24/02.
Sono escluse dalla garanzia tutte le cose o parti soggette ad usura (es. testine tosatrici, ecc…).
Per poter usufruire della garanzia si prega di conservare il certificato di garanzia timbrato, lo scontrino fiscale o la fattura emessa all’atto della vendita e l’imballo originale integro e dopo accertato del difetto di fabbrica, sarà rispedito l’oggetto riparato o sostituito a discrezione dell’azienda in base al danno subito.


Tutte le spese relative alla spedizione degli articoli sono a carico del cliente.
Per i clienti che utilizzano gli articoli per uso professionale (acquisto con fattura e partita IVA) la garanzia è di massimo 12 mesi.

Diritto di recesso per il cliente consumatore ai sensi del Codice del Consumo

 

Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviarci una comunicazione che attesti la volontà di rendere il prodotto acquistato entro 30 giorni solari dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite e-mail (servizioclienti@casaeditriceledaeilcigno.it ) o a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Casa Editrice Leda e il cigno – Via Carmine, 54  85010 Vaglio Basilicata  (PZ)
indicando l’eventuale motivo della restituzione e specificando se desidera la sostituzione del prodotto o la restituzione della somma pagata. Questo ci serve esclusivamente per capire come soddisfare le tue esigenze o per evitare spiacevoli equivoci.
In qualità di venditori dovremo poi autorizzare il reso, inviando una mail al Cliente e riportando i dati per la spedizione del reso o disponendo l’eventuale ritiro del pacco a domicilio. L’articolo o gli articoli che si rendono devono essere riposti in un pacco che ne preservi l’integrità.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
non si applica a prodotti usati o altro che lo renda invendibile;
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
non è possibile esercitare recesso su articoli come shampoo, creme, smalti, trucchi o simili per motivi di sicurezza, al fine di evitare eventuali contagi, non essendo possibile verificare l’effettiva integrità dei prodotti.

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, entro 7 giorni dalla ricezione della email autorizzante il reso a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, salvo preventiva valutazione delle motivazioni relative alla richiesta di reso che potrebbero autorizzarci ad effettuare il reso a nostre spese.
    la spedizione, fino al ricevimento presso la nostra sede, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
    in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino;
    il rifiuto o il non ritiro del pacco non è da considerarsi diritto di recesso;
    Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, provvederemo tempestivamente a rimborsare al Cliente l’intero importo della merce già.
    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui venga accertato: la mancanza di elementi integranti del prodotto o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo  a restituire al mittente il bene acquistato, fatto salvo il pagamento delle spese di spedizione da parte del Cliente

    Per qualsiasi reclamo inviare una email servizioclienti@casaeditriceledaeilcigno.it oppure contattateci telefonicamente allo +39 3281724145